Philosophy

Slow living in comfort with charm è la filosofia di in suite

in suite vuole essere un punto di riferimento per quei viaggiatori, sempre più informati ed esigenti, che ricercano lo charme di un luogo, un patrimonio di memoria storica, che con le sue forme e colori propone un’atmosfera che si ispira ai luoghi del Mediterraneo e alle culture che hanno lasciato il segno del loro passaggio in Sicilia a Palermo.


in suite è il frutto e la sintesi di un perfetto equilibrio tra il comfort contemporaneo e un contesto storico antico, ricco di storia e tradizioni.

Ubicato in un edificio della fine del XIX secolo, in suite si affaccia lungo la via Roma, arteria secolare del centro storico palermitano, con un’ampia vetrina, passaggio di continuità tra interno ed esterno, uno spazio in comunicazione, aperto allo scambio tra culture, che dialoga con l’identità dei tanti volti della sua città.


Tre pigne, raffigurate sulle vetrine e sulla parete della Hall, accolgono gli ospiti della struttura in un’atmosfera ricca di simboli e immagini che raccontano i valori del vivere mediterraneo, e diventa sintesi ed espressione grafica dell’identità in suite.
Da sempre e in diverse civiltà, il frutto del pino ha racchiuso in sé i significati simbolici di forza vitale e rigeneratrice per i semi che contiene. Presa in prestito anche dalla filosofia come simbolo della ragione e delle fertilità della mente e delle idee, la pigna è un tema ricorrente nelle decorazioni delle stanze da letto siciliane, che conferisce sacralità e fertilità al luogo che la ospita.

in suite, così si propone e si riconosce come un ambiente di sacra intimità e fresca accoglienza, la “suite” del centro storico di Palermo, non solo un luogo di passaggio, ma il punto di partenza per un risveglio dei sensi attraverso la scoperta delle bellezze e del fascino di una città unica al mondo e irripetibile.